
Weekend INGHILTERRA

23-26 MAGGIO 2025
Londra e Gran Premio di Silverstone
VENERDÌ 23 MAGGIO
Ritrovo all’aeroporto per la consegna dei biglietti aerei e per le operazioni di imbarco e partenza per Londra, aeroporto di Gatwick.
Arrivati a destinazione, dopo il ritiro dei bagagli; incontro con la guida e partenza in bus per un giro panoramico che raggiungerà il centro della città.
Il giro si concluderà all’Hotel, per la sistemazione nelle camere e un po’ di relax.
Cena al ristorante e pernottamento.
SABATO 24 MAGGIO
Prima colazione in hotel.
Incontro con la guida per un’intera giornata di visita di Londra muovendosi attraverso “The tube”, la metropolitana: la prima tappa sarà alla Torre di Londra, una fortezza normanna che nasconde tra le sue mura tanti episodi della storia inglese e dove avremo modo di vedere i meravigliosi gioielli della Corona, custoditi al suo interno.
Al termine si ammirerà il famoso “The Shard” il più alto grattacielo di Londra progettato da Renzo Piano e, attraverso un antico molo trasformato in galleria, si raggiungerà il Borough Market, il più antico mercato alimentare di Londra, dove ci si fermerà per pranzo, per gustare il famosissimo “fish and chips” .
Dopo pranzo si passerà per il London Bridge per raggiungere Covent Garden, nel cuore del distretto dei teatri, sede di tanti negozi e bancarelle con prodotti di tendenza e ricco di spettacoli realizzata da artisti di strada.
Pausa per un buon caffè italiano e per un po’ di tempo libero, prima di raggiunge Leicester Square e Piccadilly Circus.
Rientro in hotel per un po’ di relax prima di raggiungere il ristorante “per la cena. Pernottamento.
DOMENICA 25 MAGGIO
Partenza con bus privato, per raggiungere il Circuito di Silverstone e assistere alle gare del MotoGP direttamente dalla tribuna numerata Abbey.
Pranzo libero.
Al termine della cerimonia di premiazione, ritrovo al bus e rientro a Londra.
Cena in hotel e pernottamento.
LUNEDÌ 26 MAGGIO
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere.
Incontro con la guida e per una passeggiata verso il Tamigi, oltrepassarlo e salire sul London Eye: la sua ruota panoramica compie un giro di 360 gradi sul fiume di fronte al Palazzo del Parlamento e al Big Ben. Raggiungendo i 135 metri, il London Eye è la più alta ruota panoramica d'Europa. Un miracolo di design e ingegneria, diventato il simbolo moderno della capitale e un'icona globale. Da lassù, sarà possibile assistere a una vista mozzafiato sui monumenti più famosi di Londra.
Pranzo in un tipico pub. Partenza verso l'aeroporto per rientro in Italia.