WEEKEND QATAR

bandiera_qatar
7-11 MARZO
Qatar Airways Grand Prix of Qatar

Il weekend esclusivo prevede 4 notti a Doha presso l'Hotel Hilton***** 
La città offre un intrigante mix di meraviglie moderne e antiche tradizioni tutto da esplorare. Lo skyline scintillante che accoglie i nuovi visitatori è l'emblema della sua ricchezza, che l'ha trasformata da una modesta cittadina a vocazione marinaresca e dedita alla pesca delle perle in una metropoli cosmopolita.

Inizieremo la scoperta con un emozionante safari nel deserto a bordo dei fuori strada 4x4 con autisti esperti attraverso uno straordinario paesaggio desertico fino alla riserva naturale di Khor Al-Adaid dove le dune di sabbia si riversano nelle acque azzurre del Mar Arabico. E dopo l'emozionante esperienza del safari, giungeremo al campo tendato collocato davanti al mare dove sarà possibile gustare un tradizionale barbecue arabo e godere della splendida spiaggia fino al tramonto, sorseggiando un aperitivo accompagnato da canapè.

Il giorno seguente ci immergeremo nell'atmosfera locale grazie a un tour privato con una guida turistica che ci porterà alla scoperta di tutti i principali luoghi di Doha. Visiteremo il National Museum of Qatar (NMoQ), dalla particolare architettura, che trae ispirazione dalla rosa del deserto, minerale presente nelle aree desertiche, costituito da cristalli di gesso che si intrecciano ricordando appunto i petali di un fiore. Realizzato dall’archistar francese Jean Nouvel, il museo offre ai visitatori un percorso esperienziale che si dirama in una narrazione del Qatar attraverso tre tappe: “Gli inizi”, “La vita in Qatar” e “La storia moderna del Qatar”. 
Pranzo al ristorante “Jiwal” di Alain Ducasse, lo chef più stellato al mondo, dove il design lavora in armonia con il menu per darvi un assaggio della natura del Qatar e delle ricche tradizioni legate alle attività in riva al mare.
Ammireremo poi la Corniche, il famoso lungomare di Doha, dove le acque azzurre del Golfo Arabico fanno da sfondo all'impressionante skyline della città.

Il pomeriggio prosegue con una passeggiata alla scoperta del Souq Waqif, attraverso un’esperienza di shopping unica. Questo mercato, che conserva la sua atmosfera originale, consente di immergersi nelle tradizioni più vere e nella viva cultura della città, tra mille profumi di spezie e stoffe colorate, per divertirsi negli acquisti di oggetti e assaggiare le prelibatezze locali. Accompagnati da una guida locale esperta, è possibile curiosare fra merci e venditori e si concludono affari, mentre si scopre la cultura e la storia del Qatar. Visiteremo il mercato dell'oro e delle spezie, ci inebrieremo con i profumi ammirando l'artigianato tradizionale sorprendendoci con i falchi esposti nella sezione dedicata del souq.

La domenica sarà dedicata al Qatar Airways Grand Prix of Qatar presso il Circuito Luasail. Dalla tribuna assisteremo a tutte le gare in programma nella giornata per chiudere con la premiazione in circuito.

Il lunedì visiteremo Mall Place Vendôme Qatar, un’opera d’arte architettonica, dove il divertimento per tutta la famiglia si unisce all’esperienza di shopping di lusso. Place Vendôme è un centro commerciale sfarzoso di 1.150.000 metri quadri ispirato all’architettura classica francese. Il centro commerciale a pianta aperta di quattro piani ospita 580 negozi di fascia alta e media, inclusi marchi di moda conosciuti in tutto il mondo. Negli angoli e nelle curve del grandioso centro commerciale troverete numerose esperienze gastronomiche nei bar, ristoranti e nelle food court.